Carbossiterapia a Catania - Dott. Alfio Scalisi - La Carbossiterapia a Catania, un trattamento specifico per la cellulite! Scopri come migliorare il tuo aspetto senza bisturi!
Carbossiterapia a Catania - Dott. Alfio Scalisi - La Carbossiterapia a Catania, un trattamento specifico per la cellulite! Scopri come migliorare il tuo aspetto senza bisturi!
La Carbossiterapia è un trattamento medico non invasivo, dimostratosi efficace contro la cellulite di cosce e glutei, che attraverso l’infusione di CO2 (anidride carbonica) nel tessuto sottocutaneo determina una riduzione delle cellule adipose ed un miglioramento della pelle delle aree trattate migliorando la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”.
Attraverso un’apparecchiatura in grado di controllare la temperatura ed il flusso di CO2 erogata, essa viene infiltrata nel tessuto sottocutaneo dell’area da trattare tramite un ago che penetra meno di 1 cm nella pelle. La CO2 nel tessuto stimola la vasodilatazione del microcircolo e la formazione di nuovi vasi, aumentando così la perfusione e migliorando la circolazione, inoltre ha un effetto lipolitico, provoca infatti un cambiamento nella forma e nel numero delle cellule adipose. Come risultato si ha quindi un miglioramento dell’aspetto della pelle, che risulta più tonica e vitale, ed una diminuzione vera e propria del tessuto adiposo e quindi della cellulite.
Ciascuna seduta ha una durata che va dai 20 ai 40 minuti in base alle zone da trattare. Per ottenere buoni risultati è necessario un ciclo di 6-8 sedute, ed in fase iniziale è possibile sottoporsi anche a 2 sedute per settimana. Per non perdere i risultati ottenuti è indicata una terapia di mantenimento costituita da 1-2 sedute al mese.
Non è necessaria alcuna anestesia. Durante la seduta si percepisce al massimo un leggero fastidio ed un crepitio sottocutaneo.
Già dopo 2 o 3 sedute si inizia ad osservare una diminuzione della cellulite ed un miglioramento dell’aspetto della cute che risultano ancor più evidenti al termine del ciclo di trattamento.
Si tratta di una procedura che non necessita particolari attenzioni nel periodo successivo al trattamento e che consente di tornare immediatamente alle attività lavorative e quotidiane. E’possibile avvertire una sensazione di calore per circa 10-20 minuti dopo l'iniezione, ed in alcuni casi possono formarsi piccoli ematomi a livello della sede dell’iniezione che scompariranno in pochi giorni.
Per ulteriori informazioni, è possibile leggere il prospetto informativo del trattamento sul sito della Società italiana di Medicina e chirurgia Estetica (SIES)