Gluteoplastica a Catania - Dott. Alfio Scalisi - La chirurgia estetica dei glutei per un sedere armonico e sodo. Intervento di Gluteoplastica nella sede di Catania del Dott. Alfio Scalisi.
Gluteoplastica a Catania - Dott. Alfio Scalisi - La chirurgia estetica dei glutei per un sedere armonico e sodo. Intervento di Gluteoplastica nella sede di Catania del Dott. Alfio Scalisi.
I glutei giocano un ruolo fondamentale nel profilo del corpo femminile. L’insieme formato dalla proiezione dei glutei e dalla curva sinuosa creata dalla vita e dai fianchi sono elementi caratteristici del corpo di una donna, perciò il suo ruolo è persino più importante del seno. Fino a poco tempo fa, avere un bel fondoschiena “stile sudamerica”dipendeva solo dal patrimonio genetico di famiglia: se eri fortunata, lo “ereditavi” dalla mamma o dalla nonna. Certo, si poteva tentare di modellarlo con attività ?siche mirate, ma se la combinazione bacino-muscoli glutei-postura non è ideale, tanta, tanta fatica, il più delle volte non era ripagata dal risultato che si riusciva a raggiungere. Oggi, con l’ausilio della medicina e della chirurgia estetica, è sicuramente più semplice ottenere in poco tempo e senza troppi sforzi un bel posteriore, corrispondente perfettamente al sogno di ognuno di noi (donne, soprattutto, ma sempre più spesso la cosa riguarda anche gli uomini).
Un aumento volumetrico duraturo viene effettuato con Protesi di ultima generazione, la cosidetta “Buttock Augmentation con Protesi Glutee”, metodica che pratichiamo oramai routinariamente come in brasile, si impiantano protesi di ultima generazione di silicone per conferire un aspetto tornito a glutei piatti o svuotati, inserite intramuscolare grande gluteo.
Le protesi sono simili a quelle impiantate sul seno a differenza di queste,però il gel di silicone
contenuto è più coeso e resistente, dovendo essere sottoposto a maggiori sollecitazioni.
Il risultato è abbastanza naturale, sopratutto se si rispettano dimensioni piccole di impianti mediamente sui 200 cc.
È meglio che siano calibrate per non risultare troppo appariscenti e artificiali. A questo si può associare anche il lipofilling di grasso. L’intervento è veloce dura circa 40 min, in anestesia locale con sedazione.
Grazie a questo intervento, che si esegue in anestesia locale con sedazione, o in anestesia generale, si ottengono dei glutei più tondi, più sodi, tonici e sollevati, con notevolissimo miglioramento del pro?lo corporeo e in aggiunta un effetto di allungamento delle gambe.
Bisogna dormire a pancia in giù per 1 mese e sedersi su sedie e poltrone con dei cuscini sotto le cosce e indossare una guaina specialistica.
Per ulteriori informazioni, è possibile leggere il prospetto informativo dell'intervento sul sito della Società italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)